Certificazione Energetica
Obblighi e sanzioni
L'obbligo dell'APE è in vigore dal 2008 per le compravendite e dal 2012 per gli affitti. La legge che regola queste disposizione è la 192/05. Le sanzioni per gli inadempienti sono severe. Con la Legge n. 9 del 2014, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 43 del 21/02/2014, sono state introdotte nuove sanzioni sull’obbligo di allegare l’Attestato di Prestazione Energetica. Dal 1 Ottobre 2015 sono state introdotte importanti novità in materia tra cui l'obbligo del certificatore di fare il sopralluogo nell'immobile.
Convenzioni settore immobiliare
Se sei un Professionista nel settore Immobiliare come un amministratore di condominio, un agente immobiliare, un commercialista o un notaio puoi concordare con lo Studio una convenzione per assicurare ai tuoi clienti un servizio professionale con la garanzia di risultati affidabili ed il supporto tecnico dei nostri Certificatori. Chiedi maggiori informazioni
Cosa è la certificazione energetica
Chiunque abbia dovuto vendere, comprare, affittare o ristrutturare casa ha sentito parlare di Attestato di Prestazione Energetica. L'APE è un documento obbligatorio con cui si stima il consumo energetico di un'unità immobiliare. L'attestato viene redatto in questo Studio da Tecnici abilitati chiamati certificatori energetici. Lo Studio è specializzato anche nella nella riqualificazione energetica degli immobili.
A cosa serve l'APE
L'APE (Attestato di Prestazione Energetica) da la possibilità di confrontare tutti gli immobili dal punto di vista energetico, al fine di valorizzare quelli che hanno migliori caratteristiche di efficienza e risparmio. In sintonia con le direttive europee, per costruire o ristrutturare è necessario oggi seguire i principi del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale. L'APE è finalizzato a tutelare ed informare sui consumi energetici chi acquista o affitta un immobile.
QUATTRO PASSAGGI PER OTTENERE L'APE
(valido unicamente sul territorio della REGIONE LOMBARDIA)
Ricevi la visita
del Certificatore a casa
del Certificatore a casa
Il sopralluogo è obbligatorio.
previo APPUNTAMENTO
Registrazione APE
alla Regione Lombardia
alla Regione Lombardia
con elaborazione del documento
e deposito con FIRMA DIGITALE
Infine spediremo l'APE
e la fattura al tuo domicilio
e la fattura al tuo domicilio
Concludi il procedimento in tempi brevi e con costi certi